CCIAA BARI – VOUCHER DIGITALI 4.0

La Camera di Commercio di Bari continua per l’anno 2021, attraverso il progetto Punto Impresa Digitale, a promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle MPMI (Micro, Piccole e Medie Imprese), di tutti i settori economici.

Sono ammissibili le spese per:

a) servizi di consulenza e/o formazione relativi a una o più tecnologie tra quelle previste;

b) acquisto di beni e servizi strumentali, inclusi dispositivi e spese di connessione, funzionali all’acquisizione delle tecnologie abilitanti previste dal bando;

c) spese per l’abbattimento degli oneri di qualunque natura (quali spese di istruttoria, interessi, premi di garanzia, ecc.) relativi a finanziamenti, anche bancari, per la realizzazione di progetti di innovazione digitale riferiti agli ambiti tecnologici di cui al presente Bando.

Tali spese non possono superare il limite del 10% del costo totale del progetto finanziato.

Le istanze di ammissione al contributo devono essere presentate dalle ore 9:00 del 15/10/2021 alle ore 12:00 del 15/11/2021.

A tal fine la somma stanziata per l’iniziativa di cui al presente Bando Voucher Digitali I4.0 – Anno 2021 ammonta all’importo complessivo di €330.000,00.
I voucher avranno un importo unitario massimo di euro 7.000,00.
L’importo minimo di investimento dovrà essere pari o superiore ad euro 3.500,00 e l’entità massima dell’agevolazione non può superare il 70% delle spese ammissibili.

SOGGETTI BENEFICIARI

I soggetti ammessi al beneficio oggetto del bando devono avere i seguenti requisiti:

  • Micro o Piccole o Medie imprese;
  • abbiano sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Bari;
  • siano attive e in regola con l’iscrizione al Registro delle Imprese;
  • siano in regola con il pagamento del diritto annuale;
  • non si trovassero in difficoltà alla data del 31 dicembre 2019;
  • abbiano assolto gli obblighi contributivi e siano in regola con le normative sulla salute e sicurezza sul lavoro, nonché in regola con le disposizioni antimafia;
  • non abbiano forniture di servizi in corso di erogazione con la Camera di commercio di Bari;
  • non abbiano già beneficiato di contributi a valere sul “Bando voucher digitali I 4.0 – anno 2020”.

OBBLIGHI A CARICO DEI BENEFICIARI

I soggetti beneficiari dei voucher sono obbligati, pena decadenza totale dell’intervento finanziario al rispetto di tutte le condizioni previste dal Bando nonché a fornire, nei tempi e nei modi previsti dal Bando e dagli atti a questo conseguenti, e tutta la documentazione e le informazioni eventualmente richieste.

Per ulteriori approfondimenti e per una valutazione della fattibilità del piano imprenditoriale si invita a prendere contatti con lo studio attraverso i canali dedicati.

Dott. Cassetta Filippo